2-4 marzo 2017

Giornate dello sport all'I.C. Toti

Evento conclusivo Sabato 4 marzo alla Toti con la consegna di una targa ricordo della 1^ edizione delle Giornate dello Sport.

Prima esperienza conclusa positivamente all’IC Toti di Musile di Piave sulla base delle indicazioni date dalla Regione Veneto, prima in Italia a proporre Le Giornate dello Sport!

Dal 2 al 4 marzo più di 1000 studenti dalla scuola dell’infanzia alla secondaria sono stati impegnati a parlare e/o praticare sport, vivendo questo evento insieme a tutto il corpo docente di ogni ordine e grado.

Le attività si sono svolte durante il normale orario scolastico in presenza di esperti sportivi coinvolti grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Musile che ha creduto e collaborato al buon esito del progetto.

Le lezioni incentrate sullo sport e non solo, hanno favorito l’acquisizione del concetto di sport come partecipazione leale e hanno fatto percepire ai ragazzi l’importanza del movimento come momento ludico e divertente a vantaggio del benessere psicofisico.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con le associazioni e società sportive che operano nel territorio comunale di Musile e ha ottenuto anche il Contributo regionale – Sport invernali per l’uscita didattica sulla neve.

Lo scopo finale non è stato quello di fornire alle classi la totalità delle informazioni sull’evento sportivo, ma di stimolare lo spirito di osservazione, l’attenzione, la curiosità e soprattutto la lettura critica da parte dello studente.

l’IC Toti e le società sportive che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto, sono state premiate con una targa, consegnata dall’Ass.re allo Sport Giovanni Ferrazzo, alla presenza del sindaco Silvia Susanna, del Dirigente Scolastico prof. Nando Di Legami e di tutti gli alunni della scuola secondaria insieme ai loro docenti.

targa

Vai all'album fotografico»»